SIUA - Pet Therapy

Ci siamo!

« Older   Newer »
  Share  
gajadora
view post Posted on 18/2/2013, 18:30




Or dunque eccoci finalmente!
Gentili corsisti e colleghi sono ben lieta di poter condividere con voi questo spazio – seppur virtuale – dedicato a quel mondo meraviglioso riguardante l’incontro con l’altro in Attivita’ e Terapie Assistite dagli Animali, poiche’ ( scusate il sofismo ), prima di parlare di profilo utenti, bisogna sempre aver ben chiaro che a prescindere dalla patologia o criticita’, l’altro non e’ solo la difficolta’ o lo stato di malattia che porta ma bensi’ un delicato, prezioso e misterioso mondo che andremo ad incontrare e condividere…
Del resto non vogliamo a nostra volta proporre lo scoprire il mondo animale scevro da qualsiasi antropomorfizzazione e credenza?
Ebbene eccoci qui!
Portiamo dunque le nostre esperienze, dubbi, richieste, perplessita’, paure, gioie, soddisfazioni, osservazioni, timori… Tutto cio’ che riguarda il fare attivita’ con un’ altra ( o altre ) persona che non sempre risulta facile da incontrare, conoscere e talvolta anche gestire.
Tuttavia vorrei invitarvi, anzi invitarci - poiche’ io stessa svolgo la mia attivita’ come operatore in Zooantropologia Assistenziale sia come arbitro della relazione che come operatore pet partner – a condividere anche le fatiche che potremmo definire “interne”.
Non e’ sempre facile fare attivita’, nonostante la minuziosa progettazione e attenzione, spesso accade di trovarci in difficolta’, di temere di non sapere come gestire la situazione che ci attende, di non aver mai lavorato in quella determinata situazione di criticita’, anche se abbiamo detto si, anche se abbiamo accettato di farci coinvolgere in quel determinato progetto seppur non essendo del tutto certi…
Insomma… iniziamo a dar vita a questo spazio a noi dedicato grazie al quale potremo aggiornarci, riflettere e soprattutto confrontarci…

Gaja Morri
 
Top
0 replies since 18/2/2013, 18:30   152 views
  Share